SERVIZI


Consulenza Assicurativa

Nella nostra Agenzia potrai trovare una consulenza specialistica per tutte le tue esigenze assicurative. Non solo prodotti assicurativi per auto e moto, ma anche autocarri leggeri, camper e altri veicoli, e ancora viaggi, salute, casa, famiglia, professione e complementari per auto e moto. Tante le proposte assicurative per la tua auto e la tua moto, ma anche per camper, mezzi professionali, autocarri e altri veicoli. Nella nostra agenzia potremo consigliarti la miglior polizza al minor prezzo, attagliata alle tue esigenze, con tutte le garanzie di cui hai bisogno.


Passaggio di proprietà

Il Passaggio di proprietà è la procedura con la quale si trascrive la titolarità di un veicolo, trasferendola da un soggetto ad un altro. I pubblici registri sono due: l'Archivio Nazionale dei Veicoli e il Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.).

Perchè farlo da noi:

  • Veloce e comodo;
  • Sicuro: l'Agenzia svolgerà tutti i controlli possibili e che nessun altro potrà fare prima di iniziare la pratica;
  • Risparmi: a differenza di un Notaio, l'Agenzia autentica la firma in modo del tutto gratuito!

Bollo Auto

Il Bollo auto è quella tassa legata al possesso di un veicolo. Indipendentemente dal fatto che tu utilizzi o meno il mezzo, per la maggior parte dei veicoli sei tenuto a corrispondere il bollo nei termini previsti dalla legge. La proprietà del veicolo è certificata dai registri del PRA e della Motorizzazione, che vengono costantemente aggiornati.

Pratiche Auto S.T.A.

Lo S.T.A. è uno sportello telematico al servizio del cittadino che consente di ottenere in tempo reale le targhe, le carte di circolazione, i tagliandi di aggiornamento, i certificati di proprietà o di radiazione di un veicolo. Per effettuare una pratica di immatricolazione, reimmatricolazione, passaggio di proprietà e radiazione puoi rivolgerti, con fiducia, alla nostra Agenzia.



Collaudi e Revisioni

Il collaudo è la “visita e prova” a cui i veicoli devono essere sottoposti secondo le disposizioni vigenti del Nuovo Codice della Strada. In particolare, il collaudo è previsto per l’approvazione di eventuali modifiche apportate alle caratteristiche funzionali o costruttive del veicolo e per accertare l’esistenza dei requisiti di idoneità alla circolazione, necessari per l’immatricolazione, così come previsto dall’articolo 75 del Nuovo Codice della Strada.

Pratiche Patente

Presso la nostra Agenzia è possibile avere supporto per tutti i documenti e le pratiche relative alla tua patente di guida:

  • Rinnovo Patente in pochi giorni lavorativi;
  • Duplicato Patente;
  • Revisione Patente;
  • Conversione Patente;
  • Patente Internazionale;
  • Patenti Professionali;
  • Nuova Patente Europea.

Visura PRA e Motorizzazione

La Visura P.R.A. è un documento estratto dall’archivio del Pubblico Registro Automobilistico che riporta le informazioni relative ai proprietari di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e anche eventuali gravami e annotazioni. La Visura P.R.A. permette di:

  • conoscere il numero dei precedenti proprietari di un veicolo;
  • identificare l'effettivo intestatario di un veicolo.



Auto e Moto Storiche

Se possiedi un veicolo storico e hai bisogno di consulenza per le pratiche, rivolgiti con tranquillità alla nostra Agenzia, avrai tutto il supporto professionale di cui hai bisogno. Ai fini invece delle agevolazioni fiscali, un‘auto può essere considerata “storica” se si verificano almeno due condizioni:

  • deve essere costruita da almeno trent'anni;
  • non viene utilizzata a scopi professionali o nell'esercizio di attività di impresa, arti o professioni.

Stesso discorso vale per le moto storiche, l’unica differenza è che in questo caso, oltre che ai Registri ASI, si può fare riferimento ai registri storici della FMI (Federazione Motociclistica Italiana).

Agevolazioni Fiscali Disabili

Le norme tributarie prevedono l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica alle persone:

  • diversamente abili, titolari di indennità di accompagnamento;
  • non vedenti o sordi;
  • diversamente abili con gravi limitazioni alla capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni;
  • diversamente abili con ridotte o impedite capacità motorie.

Per maggiori informazioni puoi recarti direttamente in Agenzia o contattarci attraverso l'apposito modulo.

Trasporto Merci

Il trasporto merci è un trasferimento di beni tra un venditore e un acquirente. Può avvenire per conto di terzi e consiste in una vera e propria attività imprenditoriale volta al trasferimento di cose mediante autoveicoli, dietro pagamento di un corrispettivo. Il trasporto merci in conto proprio invece consiste nell’attività di trasporto di cose eseguito da persone fisiche ovvero da persone giuridiche, enti privati o pubblici, qualunque sia la loro natura, per esigenze proprie, quindi connesse alla propria attività. Per lo svolgimento di attività di carattere professionale legate all'autotrasporto è necessario essere in possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (detta anche CQC), un certificato di qualificazione professionale, da aggiungere alla patente di guida.

In classifica   sito

×

Richiesta preventivo

Nome*:

Cognome*:

Residenza*:

Data di nascita*:

Luogo di nascita*:

Targa*:

Indirizzo Email*:

Numero di telefono*:

Richiesta*:

Premendo il tasto Invia si acconsente al Trattamento dei dati personali, nel rispetto delle normative vigenti.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori